Siwa – The Legendary Oasis of Alexander the Great in the Egyptian Desert
35,00 €
di Alberto Siliotti
Questo libro fotografico illustra per la prima volta con splendide immagini l’oasi di Alessandro Magno, le sue straordinarie costruzioni fatte di sale e sabbia, gli usi e i costumi della sua popolazione.
Lingue Disponibili:
Anteprima del Libro
Dimensione: 26 x 24 cm
240 Pagine con più di 200 Foto
Copertina Rigida
Siwa è la capitale culturale delle oasi del Sahara egiziano, l’immensa distesa di dune di sabbia chiamata Great Sand Sea.
Famosa in tutto il mondo antico per l’importanza del suo oracolo a cui il celebre poeta greco Pindaro dedicò un’ode, fu visitata da Alessandro Magno che qui fu dichiarato figlio di Dio e quindi confermato legittimo discendente dei faraoni.
Resti di antichi monumenti, quattro laghi salati, oltre duecento sorgenti, migliaia di palme e ulivi fanno di Siwa un luogo unico al mondo.
Prodotti Correlati
Inaugurazione del Canale di Suez di Roberto Morra di Lavriano
Il racconto finora inedito della cerimonia di inaugurazione del Canale di Suez nel 1869, scritto da uno dei corrispondenti, Roberto Morra di Lavriano, e il diario di viaggio di una delle prime crociere lungo il fiume Nilo.
Lingue Disponibili:
Scopri le migliori attrazioni del Cairo con questa mappa innovativa.
Grazie al sistema QR code potrai trovare in modo semplice e veloce tutti i luoghi da visitare semplicemente scannerizzando il codice QR sulla mappa per avere direttamente la posizione corretta della location su Google Maps.
La mappa include anche le fermate METRO del Cairo.
Viaggi in Egitto ed in Nubia
a cura di Alberto Siliotti
Contenenti
IL RACCONTO DELLE RICERCHE E SCOPERTE ARCHEOLOGICHE FATTE NELLE PIRAMIDI NEI TEMPLI NELLE ROVINE E NELLE TOMBE DI QUE’ PAESI
Seguiti da un altro viaggio
LUNGO LA COSTA DEL MAR ROSSO E ALL’OASI DI GIOVE AMMONE
Questa edizione integrale dell’opera di Belzoni pubblicata per la prima volta in Italia nel 1825 e mai più ristampata è arricchita da numerose illustrazioni d’epoca e da una introduzione, note e spiegazioni di Alberto Siliotti.
Le numerose litografie d’epoca nel volume contribuiscono a ricreare l’atmosfera dei primi viaggiatori che arrivarono in Egitto nel XIX secolo e le imprese degli esploratori e degli scopritori dei suoi straordinari monumenti.
di G. B. Belzoni
Formato 24 cm x 16,8 cm – 432 pagine
Illustrazioni: 92 a colori, 271 b/n
Lingue Disponibili:
Anteprima del Libro
Lingue Disponibili:
La prima biografia illustrata del più importante esploratore dell’Egitto nel XIX secolo in occasione del bicentenario delle sue grandi scoperte.
Formato 16,5 x 24cm – 200 pagine con oltre 400 illustrazioni
Anteprima del Libro
Racconto delle opere e delle recenti scoperte in Egitto e Nubia.
La prima e unica edizione integrale delle opere di Giovanni Belzoni, il più importante esploratore del 19° secolo in Egitto, che ha scoperto la tomba di Sethi I nella Valle dei Re.
Lingue Disponibili:
Dahab è diventata una delle mete nel Mar Rosso preferite dai subacquei: questa guida simile per concetto alla celebre Sinai Diving Guide illustra con mappe 3D e splendide fotografie tutti i più importanti siti di immersione di questa destinazione
Lingue Disponibili:
Anteprima del Libro
Esaurito
di Alberto Siliotti
Guida Illustrata sulle Piramidi e le Tombe di Saqqara
Lingue Disponibili: